Generali, i nomi di Assogestioni
Il comitato dei gestori, come già anticipato, ha presentato una lista di quattro candidati

Ecco i nomi di Assogestioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Generali. Il comitato dei gestori, facendo seguito a quanto stabilito nei giorni scorsi, ha comunicato oggi di aver presentato una lista di quattro candidati. I nomi sono quelli che erano circolati recentemente nella stampa di settore: Roberto Perotti, Francesca Dominici, Anelise Sacks e Leopoldo Attolico.
La lista, come precisato dal coordinatore del comitato Emilio Franco, è stata presentata per conto di Anima, BancoPosta Fondi, Eurizon Capital Sa, Eurizon Capital Sgr, Fideuram Asset Management, Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management, Interfund Sicav, Kairos Partners, Mediolanum Gestione Fondi e Mediolanum International Funds Limited.
I gestori che hanno presentato la lista, redatta con il supporto dell’advisor esterno e indipendente Chaberton Partners, sono titolari di oltre lo 0,7% delle azioni ordinarie della società.
Il termine per la presentazione delle liste scade domani. In serata, secondo quanto trapela da numerose fonti giornalistiche, dovrebbero arrivare anche le proposte di Mediobanca e del tandem Caltagirone-Delfin. Lunga, sempre secondo le indiscrezioni, quella di Mediobanca: 10-13 nomi, con la conferma di Andrea Sironi e Philippe Donnet nel ruolo rispettivamente di presidente e group ceo. Previsto anche l’inserimento di un rappresentante di Mediobanca, primo azionista di Generali.
Più corta invece la lista di Caltagirone e Delfin, che dovrebbe fermarsi a sei nomi: verso la conferma Flavio Cattaneo, Marina Broggi e Stefano Marsaglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA