Relyens, crescono fatturato e risultato finanziario
Nel 2024 cresciuti gli investimenti sostenibili. Sempre l'anno scorso, la compagnia ha ottenuto la certificazione di "azienda mission-driven"

Relyens ha totalizzato nel 2024 premi assicurativi per 1,16 miliardi di euro, in aumento del 7,3% rispetto al 2023; bene anche il fatturato, pari a 674 milioni, in aumento del 6,9%. Il risultato finanziario consolidato ammonta a 55,6 milioni di euro, il 20% in più rispetto ai 45,9 milioni nel 2023, secondo quanto ha comunicato la società specializzata in rischi sanitari, in una nota. "L'incremento - si legge - è generato principalmente dagli investimenti in titoli di Stato europei e asset monetari, che hanno registrato un aumento significativo dei tassi di rendimento dalla fine del 2022".
Il coefficiente di solvibilità rimane a un livello elevato (173%), il che dimostra "la solidità del modello e del bilancio di Relyens".
Dal 2021, ricorda l'impresa, Relyens ha sviluppato una politica Esg, definita ambiziosa, con la direttrice chiave di agire e innovare insieme a chi lavora per l'interesse generale: l'intensificazione di tale politica di investimento socialmente responsabile ha visto la crescita degli investimenti sostenibili nel 2024 al 39,8% rispetto al 36,3% del 2023. L'anno scorso, attraverso la prima valutazione Ecovadis per misurare l'evoluzione dell'approccio Rsi (Responsabilità sociale d'impresa), Relyens ha ottenuto la certificazione di azienda mission-driven.
"I risultati del 2024 rivelano ancora una volta il dinamismo del nostro sviluppo commerciale, il rigore della gestione e la solidità finanziaria del nostro modello", ha commentato Dominique Godet, direttore generale di Relyens. "Al tempo stesso - ha aggiunto -, la nostra posizione rende Relyens un'azienda impegnata per natura nell'interesse generale, ma la trasformazione che stiamo portando avanti, da modello classico di assicuratore a modello innovativo di gestione del rischio, ci condurrà ancora più lontano in futuro: dall'indennizzo finanziario a posteriori alla prevenzione del rischio a priori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
relyens,
👥