Insurance Trade

Relyens, aumenta la raccolta nel 2023

Il gruppo mutualistico europeo ha chiuso l’esercizio dello scorso anno con risultati in crescita

Relyens, aumenta la raccolta nel 2023
Il gruppo mutualistico europeo Relyens, player specializzato nell’assicurazione e nel risk management in sanità, ha archiviato un 2023 con numeri in crescita. Dopo aver superato il miliardo di euro di premi raccolti per la prima volta nel 2022, il gruppo anche lo scorso anno ha continuato a crescere, registrando 1.081,2 milioni di euro di premi raccolti (contro 1.019,9 milioni di euro dell’anno precedente) con un incremento del 6%.

Il fatturato ammonta a 630 milioni di euro (erano 581,4 milioni di euro nel 2022) con un incremento dell’8,3%. L’evoluzione del fatturato, spiega una nota di Relyens, “segue le stesse tendenze dei premi riscossi grazie all'incremento delle vendite legate alle soluzioni di prevenzione e gestione del rischio”. Sono in crescita tutte le aree di attività del gruppo. Più nello specifico, il fatturato generato dalle attività di risk management, consulenza e formazione ammonta a 18,7 milioni di euro nel 2023, in aumento di 5,1 milioni di euro rispetto al 2022.

Il risultato finanziario consolidato del gruppo ammonta a 45,9 milioni di euro, in calo rispetto a quello del 2022 (74,8 milioni di euro) che ha mostrato una performance eccezionale grazie alla vendita di un immobile per uffici.

“Il risultato al lordo delle imposte pari a 25,5 milioni di euro, è un buon risultato che riflette la performance delle nostre attività, la qualità della nostra politica di sottoscrizione e la gestione delle nostre operazioni. Questo successo ci permette di continuare a investire per sostenere la nostra trasformazione da assicuratori a gestori del rischio a tuttotondo”, spiega Dominique Godet, direttore generale del gruppo Relyens.

Il solvency ratio del gruppo pari al 183%: “nonostante abbia registrato un calo rispetto al 2022 (198%) si mantiene su valori elevati che confermano la solidità del bilancio di Relyens e del suo modello economico”, commenta una nota della compagnia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti