Un unico gruppo per gli agenti Italiana Assicurazioni
A partire dal prossimo gennaio gli agenti iscritti al Giai confluiranno nel gruppo storico, il Gaai presieduto da Giuseppe Sutera, che diventerà l'unico organo di rappresentanza
Dal prossimo gennaio 2025 gli agenti Italiana Assicurazioni avranno un unico gruppo agenti. Gli iscritti al Giai (Gruppo Intermediari Assicurativi Italiana Assicurazioni), cioè gli agenti ex Uniqa, si iscriveranno in massa allo storico Gruppo Agenti Assicurativi Italiana (Gaai), compagine presieduta da Giuseppe Sutera.
La decisione di formare un unico gruppo circolava da tempo. Tra settembre e ottobre le assemblee dei rispettivi gruppi hanno dato il via libera a questa operazione. Oggi, presso la sede di Italiana Assicurazioni, la firma dell'accordo (nella foto) tra i due presidenti, Giuseppe Sutera e Claudio Tomiato.
Il Gaai diventerà pertanto l’unico organo di rappresentanza degli agenti di Italiana. Saranno creati degli organi provvisori fino al prossimo congresso elettivo del 2027 per la gestione del gruppo e per i rapporti con la mandante, al cui interno saranno presenti anche agenti provenienti dalla rete ex Uniqa.
Da gennaio quindi il Gaai quindi rappresenterà circa 630 agenzie e 800 agenti. Il prossimo febbraio a Riccione si terrà il primo evento del gruppo nella sua nuova conformazione allargata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA