Axa, il board propone ancora Buberl
Il cda del gruppo assicurativo ha fatto il nome dell'attuale ceo per un nuovo mandato alla guida della società

Thomas Buberl (nella foto) ancora candidato alla guida di Axa. Il consiglio di amministrazione della società ha proposto il nome dell'attuale group ceo per un altro mandato al vertice del gruppo assicurativo. La candidatura sarà presentata in occasione dell'assemblea degli azionisti del prossimo anno: se approvata, si aprirebbe per il top manager un nuovo mandato di quattro anni alla guida della compagnia.
“Desidero ringraziare il board per la fiducia che ha deciso di riporre in me, così come la mia squadra per l'energia e la passione che mettono ogni giorno nel loro lavoro e che è un elemento fondamentale per il successo del gruppo”, ha commentato Buberl, alla guida della società dal 2016. “Abbiamo fatto molta strada dal 2016 e credo che la trasformazione del gruppo negli ultimi anni ci metta nelle condizioni migliori per affrontare l'attuale contesto economico e geopolitico: in occasione del 40esimo anniversario della nascita del brand Axa – ha proseguito – sono orgoglioso di tutto quello che abbiamo raggiunto e sono entusiasta di affrontare le prossime sfide”.
Antoine Gosset-Grainville, chairman del consiglio di amministrazione, ha affermato che Buberl “ha guidato una notevole trasformazione del gruppo Axa, focalizzando la società sul core business assicurativo, riducendo la sua esposizione al rischio finanziario e mettendo il gruppo nella posizione di poter centrare la crescita futura. I solidi risultati finanziari registrati nel 2024, in uno scenario di grande turbolenza, dimostrano – ha aggiunto – tutti i benefici di questa trasformazione, la resilienza del bilancio e la forza del suo franchise”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA