Insurance Trade

Axa Mind Health, piccoli segnali di miglioramento

Cala, secondo l'ultima edizione del rapporto curato dalla compagnia, il numero di italiani che dichiara disturbi collegati alla salute mentale

Axa Mind Health, piccoli segnali di miglioramento
Piccoli segnali di miglioramento per la salute mentale degli italiani. Secondo l'ultima edizione del Mind Health Report di Axa, cala infatti il numero di cittadini che dichiara di soffrire di questo genere di disturbi: il dato si ferma al 27%, un punto in meno rispetto alla precedente rilevazione. Stabile invece la percentuale a livello globale, che si conferma a quota 32%.

Il leggera diminuzione la popolazione che in Italia lamenta gravi difficoltà, ferma al 14%, in linea con quanto si registra nel resto del mondo. Il quadro resta tuttavia piuttosto fragile: quasi la metà degli italiani riferisce uno stato di difficoltà medio-forte.

Tra le principali preoccupazioni in Italia si contano l'incertezza sul futuro e l'instabilità finanziaria. Depressione, ansia e stress risultano in aumento e il 28% degli italiani afferma di soffrirne in forma grave o estremamente grave. Il disturbo più comune è lo stress, che colpirebbe quasi il 70% dei cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti