Insurance Trade

Reale Mutua, on air il nuovo spot

La campagna realmenteprotetti" prosegue su internet e in tv con una nuova avventura dell'esploratore Sir Timothy"

Watermark 16 9
Sir Timothy torna a cacciarsi nei guai. Il distratto e poetico esploratore protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Reale Mutua, torna alla ribalta con una nuova avventura attraverso la quale la compagnia torinese vuole sensibilizzare sull'importanza della protezione e della prevenzione. Sempre inserito in un ironico scenario fanta-archeologico, questa volta Sir Timothy si imbatte in una meravigliosa - ma pericolosissima - specie floreale sconosciuta, che però gli riserverà l'amara sorpresa di essere carnivora. Lo spot, on air dal 29 gennaio, si affiancherà agli altri due già in onda, che hanno come soggetto l'automobile e il patrimonio.

Lanciata nel giugno 2012, la campagna, è stata premiata, lo scorso novembre, con il prestigioso Key Award -riconoscimento promosso dal gruppo editoriale Media Key - per aver realizzato il miglior filmato pubblicitario nella categoria Finanza, assicurazioni e gdo".

Il claim di ogni spot pone al centro la protezione durante tutti i momenti della giornata: in auto, in casa, sul lavoro e per le cose più care. È declinata in quattro soggetti, ciascuno focalizzato su un aspetto chiave di questa tematica, come avviene anche in questo nuovo spot, il cui messaggio chiave recita: "È buona norma proteggere le cose preziose con sistemi di sicurezza". Un chiaro invito, dunque, alla prevenzione di comportamenti che possono provocare danni o inconvenienti a ciascuno di noi, con la presenza dell'Uomo Reale, che ha il compito di aiutare gli assicurati nell'anticipare i pericoli, dispensando ai telespettatori il messaggio chiave della campagna: "Noi di Reale Mutua ti assicuriamo al meglio ma a proteggerti pensaci anche tu".

Contestualmente alla campagna si affianca, ormai da più di sei mesi, www.realmenteprotetti.it, il portale che si prefigge di sensibilizzare la collettività sull'imprescindibilità del cautelare se stessi e gli altri, attraverso una serie di utili consigli, attività, video tutorial e interazioni, nonché premiando i più preparati in materia di protezione. "Quale compagnia di assicurazioni, la nostra primaria responsabilità è aiutare le persone a salvaguardare le proprie famiglie e le loro vite, i propri beni e risparmi, nonché la casa" - spiega Marco Mazzucco, direttore commerciale di Reale Mutua - e ciò specialmente in un contesto, come quello attuale, in cui è sempre più sentito da parte dei cittadini il bisogno di tutela. Per questo - prosegue - è importante creare sempre più consapevolezza intorno al concetto di protezione ed è in tale prospettiva che si inserisce la campagna pubblicitaria di Reale Mutua che intende sensibilizzare gli italiani su questo tema".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti