Reale Mutua premiata per il miglior spot televisivo
La compagnia si aggiudica il 44° key award per la pubblicità “Realmente protetti - Esploratore”
28/11/2012
And the Oscar goes to. Reale Mutua. La compagnia piemontese ha recentemente ottenuto un prestigioso riconoscimento, promosso dal gruppo editoriale Media Key, per aver realizzato il miglior filmato pubblicitario nella categoria Finanza, assicurazioni e gdo". Il premio nello specifico ha riguardato la campagna televisiva "Realmente Protetti - Esploratore" creata in collaborazione con l'agenzia pubblicitaria torinese Stv e prodotta dalla casa di produzione The family. Il Key Award infatti nasce con l'obiettivo di promuovere l'affermazione del made in Italy nel mondo della pubblicità incentivando la creatività e l'innovazione "di casa nostra" nell'ambito dei filmati promozionali per la Tv, il cinema e il web.
Ambientato in un ironico scenario fanta-archeologico, lo spot di Reale Mutua era incentrato sulle avventure di Sir Timothy, un esploratore metaforicamente alle prese con i pericoli della vita quotidiana che mostrava quali imprevisti possono capitare e come spesso ci si trovi impreparati affrontarli e del tutto sprovvisti di protezione.
"Il tema centrale della campagna, prodotta per il mercato italiano e quello spagnolo - ha commentato Marco Mazzucco, direttore commerciale di Reale Mutua - è quello di veicolare in primis il concetto del proteggersi e poi l'opportunità dell'assicurarsi. Per noi di Reale Mutua è fondamentale sensibilizzare la collettività sul tema della protezione in casa, in auto, sul lavoro e per tutte le cose importanti della nostra vita".
Per farlo, la compagnia ha scelto una strategia multimedia che affianca agli strumenti di comunicazione di massa, il web e i social media attraverso video tutorial e tips.
Ambientato in un ironico scenario fanta-archeologico, lo spot di Reale Mutua era incentrato sulle avventure di Sir Timothy, un esploratore metaforicamente alle prese con i pericoli della vita quotidiana che mostrava quali imprevisti possono capitare e come spesso ci si trovi impreparati affrontarli e del tutto sprovvisti di protezione.
"Il tema centrale della campagna, prodotta per il mercato italiano e quello spagnolo - ha commentato Marco Mazzucco, direttore commerciale di Reale Mutua - è quello di veicolare in primis il concetto del proteggersi e poi l'opportunità dell'assicurarsi. Per noi di Reale Mutua è fondamentale sensibilizzare la collettività sul tema della protezione in casa, in auto, sul lavoro e per tutte le cose importanti della nostra vita".
Per farlo, la compagnia ha scelto una strategia multimedia che affianca agli strumenti di comunicazione di massa, il web e i social media attraverso video tutorial e tips.
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