Arag Assicurazioni, raccolta premi in crescita del 5% a 95 milioni di euro
L'esercizio 2011 chiude con un utile ante imposte di 1,35 milioni
02/05/2012
Risultati positivi per Arag Assicurazioni. La compagnia italiana del gruppo tedesco Arag, player mondiale specializzato nel ramo tutela legale, ha chiuso il bilancio dell'esercizio 2011 con una crescita del 5% della raccolta premi arrivata a quota 95 milioni di euro (al lordo dei premi ceduti in riassicurazione). L'utile prima delle imposte è stato pari a 1,35 milioni di euro e il combined operating ratio è sceso, al lordo della riassicurazione di gruppo, al 99,4% in linea con gli obiettivi del piano triennale.
Dati che Andrea Andreta, amministratore delegato della società, ha commentato con soddisfazione soprattutto in relazione alla difficile congiuntura economica, sottolineando come negli ultimi due esercizi la raccolta premi complessiva sia salita dai 75 milioni di fine 2009 ai 95 milioni di quest'anno". "Si tratta di una crescita molto rapida - ha aggiunto Andreta - segno della capacità della compagnia di servire clienti, intermediari e partner, da valutare in modo ancor più positivo in quanto associata ad un rafforzamento del capitale e delle riserve sinistri, ad una buona redditività complessiva e ad un rafforzamento della governance".
Nel corso del 2011 la compagnia ha focalizzato la propria attenzione sugli intermediari, sullo sviluppo del business dei propri partner e sul continuo aggiornamento dei prodotti. Inoltre, ha continuato a investire nel miglioramento dei processi interni, indirizzando la propria attenzione, oltre che sulla crescita redditizia, sul potenziamento dell'efficacia e della qualità del servizio.
Negli ultimi due anni la produttività è complessivamente aumentata del 16,2%. Oggi Arag gestisce un team di 140 persone, un portafoglio di 32 mila sinistri di tutela legale attraverso il lavoro di 28 specialisti e potendo contare su un network selezionato di 270 avvocati.
Dati che Andrea Andreta, amministratore delegato della società, ha commentato con soddisfazione soprattutto in relazione alla difficile congiuntura economica, sottolineando come negli ultimi due esercizi la raccolta premi complessiva sia salita dai 75 milioni di fine 2009 ai 95 milioni di quest'anno". "Si tratta di una crescita molto rapida - ha aggiunto Andreta - segno della capacità della compagnia di servire clienti, intermediari e partner, da valutare in modo ancor più positivo in quanto associata ad un rafforzamento del capitale e delle riserve sinistri, ad una buona redditività complessiva e ad un rafforzamento della governance".
Nel corso del 2011 la compagnia ha focalizzato la propria attenzione sugli intermediari, sullo sviluppo del business dei propri partner e sul continuo aggiornamento dei prodotti. Inoltre, ha continuato a investire nel miglioramento dei processi interni, indirizzando la propria attenzione, oltre che sulla crescita redditizia, sul potenziamento dell'efficacia e della qualità del servizio.
Negli ultimi due anni la produttività è complessivamente aumentata del 16,2%. Oggi Arag gestisce un team di 140 persone, un portafoglio di 32 mila sinistri di tutela legale attraverso il lavoro di 28 specialisti e potendo contare su un network selezionato di 270 avvocati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA