Yolo, completato l’aumento di capitale
Entrano nell’azionariato Ibl Banca, Arag, Reale Mutua, Sara Assicurazioni e Smart4Tech
Si è chiuso ieri, con la sottoscrizione di oltre 3,8 milioni di azioni ordinarie, l’aumento di capitale di Yolo Group. L’operazione, stando a quanto si legge in una nota stampa diffusa dalla società, ha generato un controvalore complessivo di poco più di sette milioni di euro, pari all’88% di limite massimo fissato sotto la soglia degli otto milioni di euro nella delibera adottata dall’assemblea straordinaria dei soci che si è tenuta lo scorso 18 marzo. Nell’aumento di capitale Yolo è stata assistita da EnVent Italia Sim, Sella Investment Banking e Advant Nctm.
“L’aumento di capitale ha riscontrato non solo una significativa partecipazione da parte di alcuni dei principali azionisti della società, ma anche il forte interesse da parte di nuovi ulteriori investitori strategici che hanno partecipato all’aumento di capitale”, illustra la nota di Yolo Group.
Tra i nuovi ingressi, a tal proposito, la società cita a titolo esemplificativo Ibl Banca, Arag, Reale Mutua, Sara Assicurazioni e Smart4Tech, azienda specializzata in nuove tecnologie del gruppo Smart Capital.
“Sono ancora in corso interlocuzioni con alcuni potenziali partner strategici volte al collocamento delle azioni residue rispetto all’ammontare massimo dell’aumento di capitale previsto”, conclude il comunicato stampa della società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥