Insurance Trade

Reale Mutua, una polizza per gli uffici

Con Protezione Ufficio Reale si assicurano fino a cinque sedi lavorative

Watermark 16 9
Un prodotto pensato esclusivamente per il mondo degli uffici. Reale Mutua ha lanciato Protezione Ufficio Reale, polizza multirischio nata per rispondere alle esigenze di chi si occupa delle sedi di lavoro.
Con il prodotto si possono gestire fino a cinque diverse ubicazioni. Si potrà, ad esempio, assicurare sullo stesso contratto: più studi professionali, le varie sedi di una scuola guida o diversi uffici commerciali. La presenza di almeno tre ubicazioni viene premiata dalla compagnia con uno sconto al cliente. Per consentire la massima adattabilità ai diversi bisogni, poi, è prevista la possibilità di acquisti personalizzati in termini di coperture e somme assicurate.
«La gestione del cambiamento è una componente fondamentale per lo sviluppo delle imprese - dice Luca Filippone, vicedirettore generale della Società Reale Mutua di Assicurazioni -. Nel tempo gli uffici, che siano studi professionali o altre tipologie, hanno seguito l'evoluzione delle attività economiche, che oggi sono sempre più diversificate. È in questo contesto che entriamo in gioco con un'offerta specifica, rivolta a tutti coloro che hanno esigenze assicurative di un ufficio con accesso consentito a terzi che, nei casi più articolati, può essere considerato come una piccola azienda».
Nello specifico, la garanzia Incendio assicura una copertura completa contro gli eventi che possono compromettere l'integrità del locale, dal corto circuito all'all'agamento. Inoltre c'è la possibilità di scegliere tra la forma di assicurazione a valore intero o a primo rischio assoluto e si può estendere la copertura finanche per eventi socio-politici (come le manifestazioni) e per danni di incendio provocati da terzi.
Molto importante è anche la Responsabilità Civile Terzi che, in questo caso, comprende anche i danni di cui è responsabile il titolare, l'esecuzione di lavori di manutenzione ordinaria, lo svolgimento di attività gestionali interne (pulizia e vigilanza) e il rischio legato alla gestione dei distributori automatici di cibo e bevande. Rispetto a quanto previsto dalle altre polizze in commercio, i prestatori di lavoro sono considerati nel novero dei terzi e godono di garanzie anche in caso di malattie professionali.
Protezione Ufficio Reale include anche le coperture Furto, Cristalli, Elettronica (ad esempio per computer portatili), la sezione Assistenza e la sezione Tutela Legale. In particolare, quest'ultima indennizza i costi relativi a controversie sorte a seguito di fatti legati al possesso o alla gestione dei locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti