Il Life park protection store compie un anno
Il lancio dell'iniziativa ideata da Genertel e Europ Assistance aveva fatto il giro del web, grazie alla messinscena dell'emersione di un sottomarino a Milano
23/10/2014
Lanciato da Genertel e Europ Assistance, il Life park protection store festeggia il suo primo anniversario dall'apertura, avvenuta nell'ottobre dello scorso anno. Presso lo store è possibile ricevere informazioni e acquistare servizi di assistenza per la casa e per la salute, polizze viaggio, Rc auto e moto , fino a prodotti più articolati come polizza vita, risparmio, investimento e pensione.
Il lancio fu accompagnato da una iniziativa di marketing decisamente fuori dalle righe: era stata infatti inscenata l'emersione di un sottomarino nel pieno centro di Milano, in via dei Mercanti, a pochi metri dal negozio. Un team di oltre 30 attori e comparse, ognuno con il suo ruolo ha messo in scena la dinamica dell'incidente e l'intervento dei soccorsi sul posto, dando vita a una vera e propria esibizione a cielo aperto.
L'avvenimento, decisamente insolito, aveva fatto in poche ore il giro del web, con oltre 2.500 tweet (#L1F3 l'hashtag), per un reach di un milione e mezzo di utenti e quattro milioni di impression, più di 3.000 foto su Instagram, oltre 44 mila visitatori unici al sito web, oltre 200 mila condivisioni/interazioni su Facebook, più di 7 milioni di visualizzazioni Youtube. La presenza del sottomarino è stata riportata anche da importanti testate giornalistiche nazionali e internazionali, tra cui ad esempio Cnn, Cnbc, France 2, Rai 3, Italia 1, Radio Deejay.
Il lancio fu accompagnato da una iniziativa di marketing decisamente fuori dalle righe: era stata infatti inscenata l'emersione di un sottomarino nel pieno centro di Milano, in via dei Mercanti, a pochi metri dal negozio. Un team di oltre 30 attori e comparse, ognuno con il suo ruolo ha messo in scena la dinamica dell'incidente e l'intervento dei soccorsi sul posto, dando vita a una vera e propria esibizione a cielo aperto.
L'avvenimento, decisamente insolito, aveva fatto in poche ore il giro del web, con oltre 2.500 tweet (#L1F3 l'hashtag), per un reach di un milione e mezzo di utenti e quattro milioni di impression, più di 3.000 foto su Instagram, oltre 44 mila visitatori unici al sito web, oltre 200 mila condivisioni/interazioni su Facebook, più di 7 milioni di visualizzazioni Youtube. La presenza del sottomarino è stata riportata anche da importanti testate giornalistiche nazionali e internazionali, tra cui ad esempio Cnn, Cnbc, France 2, Rai 3, Italia 1, Radio Deejay.
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