Insurance Trade

Axa lancia Protezione Caseario

Una soluzione che protegge la materia prima, i mezzi di produzione e assicura infortuni e danni a terzi

Watermark 16 9
Axa Assicurazioni lancia Protezione Caseario, una nuova polizza pensata per il settore e dedicata alle aziende, che tutela durante tutto il processo produttivo, dall'allevamento e trasporto del latte alla lavorazione, fino al confezionamento e alla distribuzione del prodotto. La polizza protegge anche i fabbricati, gli impianti e i macchinari per la produzione di formaggi e latticini; tutela l'imprenditore per l'eventuale responsabilità in caso di infortunio subito dai suoi lavoratori o per danni involontariamente arrecati a terzi.

Axa ha presentato questa nuova soluzione nell'ambito della 69 esima edizione della Fiera internazionale del bovino da Latte di Cremona (dal 22 al 25 ottobre), uno dei più importanti appuntamenti per il comparto zootecnico e agricolo a livello nazionale e internazionale. 

La polizza prevede garanzie specifiche e opzioni di personalizzazione flessibili: assicura il trasporto latte, l'inquinamento prodotti, il danneggiamento formaggi stagionati, i guasti agli impianti di affumicatura e il difettoso confezionamento. Protegge il fabbricato, impianti e i macchinari in caso di incendi, eventi atmosferici, fenomeni elettrici, comprendendo arredi e computer da danneggiamenti accidentali o furto.

Axa mette a disposizione i propri agenti specializzati nelle piccole e medi imprese anche in fase di gestione dei sinistri, ma anche periti e liquidatori, con erogazione di acconti di indennizzo, attivazione di società specializzate in salvataggio e bonifica e una valutazione del valore delle merci basata sulle quotazioni di mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

axa,
👥

Articoli correlati

I più visti