Insurance Trade

Vittoria Assicurazioni sbarca sullo smartphone

La compagnia lancia la App MyVittoria, accompagnandola al concorso "La Vittoria in tasca"

Watermark 16 9
Avere sotto controllo sul proprio smartphone tutti i dettagli relativi alla propria posizione assicurativa, interagire con il sistema Gps dell'auto, richiedere assistenza in caso di sinistro. Sono le principali funzioni della App realizzata da Vittoria Assicurazioni, il cui lancio è accompagnato dal concorso La vittoria in tasca.

L'App MyVittoria supporta i sistemi operativi Android, iOS, Windows Phone, ed è disponibile per tutti i clienti di Vittoria Assicurazioni e, su alcune funzionalità anche per i non clienti. Per scaricarla gratuitamente occorre collegarsi a Myvittoria.com oppure cercarla direttamente nei market store dei sistemi operativi sopra citati.

Come accennato, tra le funzioni principali del nuovo strumento proposto da Vittoria agli assicurati c'è la possibilità di interagire con il sistema Gps per la geo-localizzazione per avere informazioni basate sulla propria posizione, come ad esempio la carrozzeria o il centro riparazione cristalli convenzionati di zona, o cercare i punti di interesse più vicini come il parcheggio, il benzinaio, la farmacia. In caso di incidente, inoltre, è possibile far partire la denuncia di sinistro con la possibilità di allegare foto dell'incidente, del modulo Cid e richiedere di essere ricontatti telefonicamente (immediatamente o nel giorno e all'orario che si preferisce) da un operatore per il completamento della pratica.

Uno dei principali obiettivi della App è quello di essere uno strumento in continua trasformazione, che crescerà nelle funzionalità attraverso il contributo di clienti e di prospect", spiega la compagnia in una nota. Per il lancio Vittoria Assicurazioni, infatti, ha coinvolto quattro blogger specializzati in auto, camper, life-style e tech, chidendo loro di proporre una funzionalità nuova, che verrà votata da tutti coloro che scaricheranno MyVittoria: la funzionalità che otterrà il maggior numero di voti, verrà sviluppata dalla compagnia nel corso del 2015. Le quattro proposte dei blogger si possono consultare on line su Myvittoria.com.

Quanto al concorso La Vittoria in tasca, è aperto sia ai clienti che ai non clienti di Vittoria: in palio c'è una polizza Rc auto gratuita per un periodo pari alla vita della propria automobile o del camper. Per partecipare occorre votare la funzionalità preferita tra quelle proposte dai blogger: una volta scaricata l'App e compilato il form di registrazione al concorso, l'utente riceverà via email indicazioni circa le credenziali da inserire sul sito Myvittoria.com nell'area log-in per votare la funzionalità che preferisce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti