Le due ruote a portata di smartphone
Intesa Sanpaolo lancia la polizza con box che si collega al cellulare e concede un prestito per acquistare moto e scooter
18/06/2015
Con l’estate alle porte cresce la voglia, ma soprattutto la necessità, di muoversi sulle due ruote. E proprio in materia di moto e scooter Intesa Sanpaolo lancia una novità: per localizzare il motociclo in tempo reale e monitorarne gli spostamenti ora arriva la polizza con box che si collega allo smartphone. L’istituto di credito, inoltre, finanzia l’acquisto del motociclo con un prestito dedicato. A quali condizioni? Contributo fino a un massimo di 10 mila euro con in regalo un anno di polizza Rc capofamiglia (disponibile nelle filiali fino al 30 settembre).
Nel dettaglio, la nuova soluzione assicurativa è nata dalla collaborazione di Intesa Sanpaolo Assicura e Intesa Sanpaolo SmartCare: abbina la copertura Rc alla box interattiva per accedere ai servizi di controllo del mezzo e di assistenza diretta. Il principio di funzionamento, come detto, è semplice: la polizza con box dedicata ai motocicli sfrutta la tecnologia satellitare per monitorare in ogni momento la posizione del mezzo e per registrarne percorsi e viaggi. Inoltre, il sensore antifurto rileva e comunica in tempo reale se viene spostato. Il dispositivo, molto piccolo e ricaricabile con una presa Usb, dialoga con lo smartphone attraverso un’app. La copertura assicurativa, del tutto personalizzabile nella scelta delle garanzie accessorie, dei servizi di assistenza e abbinabile o meno alla box, può essere pagata in 12 rate mensili a tasso zero.
In sostanza, dopo le polizze pensate per l’auto e l’abitazione (che ad oggi hanno superato le 200 mila installazioni), l’idea del gruppo è quella di coniugare i prodotti finanziari-assicurativi con le tecnologie di ultima generazione per superare i tradizionali confini nel settore della tutela di persone e cose. In questo caso, la presenza della box mira a rafforzare la componente di prevenzione e di assistenza con l’intento di erogare servizi innovativi per cogliere i molteplici bisogni legati all’utilizzo della moto. Anche quest’anni il volto noto della campagna promozionale sarà quello di Claudio Bisio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA