Insurance Trade

Wealth management, accordo tra Intesa Sanpaolo e BlackRock

L'iniziativa, che parte dall'Italia, si espanderà in Europa a partire dai mercati belga e lussemburghese

Wealth management, accordo tra Intesa Sanpaolo e BlackRock
Al via la nuova partnership tra Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking (Fispb) e BlackRock per il lancio di una nuova iniziativa di digital wealth management. L'iniziativa, che parte dall'Italia, si espanderà in Europa a partire dai mercati belga e lussemburghese, dove opera la controllata Intesa Sanpaolo Wealth Management. 
Grazie alla collaborazione, si legge nella nota del gruppo italiano, "Fispb sfrutterà la vasta competenza in materia di investimenti di BlackRock, le sue avanzate capacità tecnologiche e la profonda conoscenza del mercato patrimoniale per ampliare la sua proposta digitale, offrendo ai clienti una gamma di investimenti completa e più accessibile che mai". 

Intesa Sanpaolo ha sviluppato in questi anni un modello di business caratterizzato da una forte componente di ricavi commissionali da wealth management & protection, supportata da soluzioni digitali
In linea con il piano industriale 2022-2025, Fispb ha ampliato la propria offerta grazie a un processo di trasformazione digitale con la sua piattaforma di wealth management Fideuram Direct, che da ottobre 2022 è in grado di operare direttamente sui mercati finanziari.

"Questo accordo – spiega Carlo Messina, consigliere delegato e ceo di Intesa Sanpaolo – s'inserisce perfettamente nella nostra strategia basata sulla crescita delle attività di wealth management e sullo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche. Grazie alla collaborazione con BlackRock potremo ampliare la nostra clientela a livello europeo, offrendo soluzioni all’avanguardia". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti