Anche “l’art de vivre” può essere tutelata
Axa Art ha ideato Art Plus: una polizza che consente di proteggere in unica polizza immobile e contenuto, inclusi gli oggetti d’arte
23/07/2015
Una protezione estesa non solo alle opere d’arte, ma anche a collezioni particolari, auto d’epoca, vini, gioielli, strumenti musicali e immobili. E’ questo l’obiettivo di ArtPlus studiato da Axa Art, compagnia del gruppo Axa. Si tratta di una copertura complessiva che permette di proteggere in un’unica polizza, in formula all risk, immobile e contenuto: inclusi gli oggetti d’arte.
Nello specifico, oltre alle garanzie classiche furto e incendio, sono coperti anche i danni accidentali fino al limite della somma assicurata e i rischi catastrofali (terremoto e inondazione/alluvione). Inoltre, sono compresi i catastrofali e la copertura di parchi e giardini, purché di pertinenza dell’ubicazione del rischio assicurata. E’ infine possibile coprire più ubicazioni di rischio, anche all’estero.
“In caso di sinistro ad un fabbricato interessato da superfici con valore artistico-architettonico, per esempio stucchi o boiserie, il nostro expertise permette di garantire un ripristino adeguato, un restauro artistico. Tale risarcimento non è previsto dalle polizze fabbricato generiche”, rilevato il direttore generale di Axa Art per l’Italia, Italo Carli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA