Assimoco premiata dai partner
Servizio sinistri e formazione sono tra le funzioni più apprezzate
23/09/2015
Assimoco testa il sentiment dei partner. E i risultati sono positivi: l’immagine del gruppo ha incassato l’apprezzamento per il servizio sinistri e la formazione, che risultano le funzioni più premiate sia in termini di soddisfazione, sia di importanza. E’ la fotografia dinamica della terza edizione del Partner Monitor, l’indagine sulla soddisfazione dei partner che ha coinvolto 189 intermediari tra agenzie tradizionali, agenzie di riferimento territoriale, banche dirette e banche indirette. Dall’indagine 2015, condotta da Prometeia, è emerso, per esempio, che cortesia e gentilezza, semplicità di vendita dei prodotti, completezza, chiarezza e utilità delle informazioni rese e nella comunicazione, sono i top item per importanza indicati dalle banche dirette.
Il monitoraggio rileva che il livello di soddisfazione dei Partner Intermediari per il lavoro svolto è stabilmente sopra l'80% (quest'anno ha sfiorato l'82%). In aumento anche il numero di partner intermediari che si è dichiarato molto soddisfatto: +9,5 punti percentuale. Un incremento dell'indice sintetico di soddisfazione viene registrato da parte delle banche dirette: +14,5 punti percentuale.
Miglioramento anche per il Net promoter score (Nps) il parametro che valuta in che misura i partner intermediari consiglierebbero ad altri la collaborazione con il gruppo Assimoco, che ha caratterizzato tutti i canali, con un incremento medio di 7 punti percentuali rispetto alla precedente rilevazione. In questo caso si registra un sensibile aumento dell’Nps da parte delle agenzie di riferimento territoriale (+29,2 punti percentuale) e banche dirette (+10,5 punti percentuale).
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