#NatiPer, il nuovo concorso dedicato all’innovazione sociale
L’iniziativa di Axa Italia premia le idee più brillanti per una società migliore: al vincitore un premio da 50 mila euro
11/04/2016
Axa Italia lancia oggi #NatiPer, un contest dedicato ai progetti di innovazioni sociale e alle idee “capaci di guardare lontano”, secondo la definizione della compagnia. L’iniziativa arriva sulla scia del successo delle prime due edizioni di Nati per Proteggere, il concorso che ha dato visibilità e sostegno a quasi 600 storie di protezione provenienti da tutta Italia.
Con l’iniziativa #NatiPer, Axa Italia chiama a raccolta singoli cittadini, start up, imprese, associazioni e fondazioni per dar voce a quelle idee accomunate da una visione innovativa del domani e premiare il progetto con maggior impatto sociale. Il concorso mette in palio un premio del valore complessivo di 50mila euro attraverso Impact Hub Milano (incubatore certificato di startup innovative, partner progettuale di #NatiPer), un sostegno concreto per dar vita alle idee e sostenere il futuro.
A completamento del premio si aggiunge la scelta tra uno special Investor Tour, un viaggio in quattro città europee presso le sedi Impact Hub per presentare il progetto premiato ad una pubblico di investitori, e l'acquisto di strumentazione specifica per portare a termine il proprio progetto.
A partire da oggi, e fino al 25 maggio, tutti coloro che sono interessati a partecipare al concorso potranno caricare il loro progetto sul sito natiperproteggere.it. Le categorie per le quali candidarsi sono quattro e sono caratterizzate dal profondo impatto sociale e la coerenza con il concept del concorso: Alimentazione, Persone & Salute, Ambiente & Sostenibilità, Cultura & Istruzione.
Dopo la prima fase dedicata alla raccolta e alla condivisione dei progetti, una giuria tecnica si riunirà entro il 3 giugno per definire gli otto progetti più innovativi. Gli otto finalisti potranno raccontarsi grazie a una troupe di film-maker professionisti che tradurrà i loro progetti e i loro obiettivi in video-racconti. I video verranno poi caricati sul sito natiperproteggere.it aprendo il voto alla rete, dal 1 settembre al 7 ottobre.
Entro il 14 ottobre i voti on line, sommati a quelli della giuria tecnica, proclameranno il progetto vincitore di #NatiPer.
Con l’iniziativa #NatiPer, Axa Italia chiama a raccolta singoli cittadini, start up, imprese, associazioni e fondazioni per dar voce a quelle idee accomunate da una visione innovativa del domani e premiare il progetto con maggior impatto sociale. Il concorso mette in palio un premio del valore complessivo di 50mila euro attraverso Impact Hub Milano (incubatore certificato di startup innovative, partner progettuale di #NatiPer), un sostegno concreto per dar vita alle idee e sostenere il futuro.
A completamento del premio si aggiunge la scelta tra uno special Investor Tour, un viaggio in quattro città europee presso le sedi Impact Hub per presentare il progetto premiato ad una pubblico di investitori, e l'acquisto di strumentazione specifica per portare a termine il proprio progetto.
A partire da oggi, e fino al 25 maggio, tutti coloro che sono interessati a partecipare al concorso potranno caricare il loro progetto sul sito natiperproteggere.it. Le categorie per le quali candidarsi sono quattro e sono caratterizzate dal profondo impatto sociale e la coerenza con il concept del concorso: Alimentazione, Persone & Salute, Ambiente & Sostenibilità, Cultura & Istruzione.
Dopo la prima fase dedicata alla raccolta e alla condivisione dei progetti, una giuria tecnica si riunirà entro il 3 giugno per definire gli otto progetti più innovativi. Gli otto finalisti potranno raccontarsi grazie a una troupe di film-maker professionisti che tradurrà i loro progetti e i loro obiettivi in video-racconti. I video verranno poi caricati sul sito natiperproteggere.it aprendo il voto alla rete, dal 1 settembre al 7 ottobre.
Entro il 14 ottobre i voti on line, sommati a quelli della giuria tecnica, proclameranno il progetto vincitore di #NatiPer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥