Un fondo immobiliare per strutture socio-sanitarie
Serenissima Sgr e il gruppo Orpea hanno lanciato il “Fondo Personae”
11/04/2016
Un fondo immobiliare dedicato alle strutture socio-sanitarie e sanitarie, connessi con l’abitare degli anziani, con l’assistenza agli anziani, con la cura delle disabilità fisiche e mentali e con la riabilitazione di persone di qualsiasi età, con la ricerca/prevenzione/cura della salute in generale. E’ questo l’oggetto del Fondo Personae lanciato da Serenissima Sgr e il gruppo Orpea, in occasione breakfast meeting "Long Term Care (Ltc) & Real Estate: Prospettive di sviluppo e di investimento nel settore delle residenze per anziani” organizzato da Uli Italy e Dla Piper.
Il patrimonio del Fondo Personae è previsto essere fissato tra un minimo di 90.000.000 euro da raggiungere entro il termine del primo periodo di sottoscrizione, fino ad un massimo di 900.000.000 euro , che potrà essere raggiunto con emissioni successive. Gli investimenti del Fondo saranno effettuati prevalentemente in Italia (dal 50,1% al 100% del valore degli investimenti totali) ed eventualmente, ma in forma minoritaria (da zero al 49,9%), all’estero.
Il Fondo è riservato esclusivamente ad investitori professionali e ad altri soggetti tempo per tempo autorizzati alla sottoscrizione e detenzione di quote di fondi di investimento alternativi riservati ai sensi della vigente disciplina di settore e nel complesso definiti gli "investitori qualificati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥