Generali presenta un modello per la gestione delle calamità
L'evento si è tenuto l'11 maggio a Roma alla presenza delle istituzioni
11/05/2016
Il nuovo servizio, denominato Qui per Voi, prevede l'intervento tempestivo in caso di danni da catastrofi naturali attraverso un team dedicato che si attiva in 48 ore, un network capillare di sentinelle che monitora costantemente il territorio e, in caso di indisponibilità di sedi fisiche, un ufficio mobile assicura la piena operatività della squadra nell’area dell’evento.
Nonostante l'Italia sia capofila nel rischio idrogeologico, solo il 26% dei cittadini ha una copertura per danni all'abitazione. Partendo da questo scenario, Generali Italia ha voluto ideare un servizio in grado di coordinare l'azione di periti e liquidatori, fornire una base operativa mobile e garantire azioni di ripristino attraverso un network di partner specializzati, assistendo l'assicurato con tempestivita, flessibilità, certezza, prossimità e soluzioni concrete per aiutarlo a tornare nella propria casa o a far ripartire la propria azienda.
Sul Insurance Daily del 12 maggio, un ampio articolo sull'evento di presentazioni del nuovo servizio di Generali Italia
Nonostante l'Italia sia capofila nel rischio idrogeologico, solo il 26% dei cittadini ha una copertura per danni all'abitazione. Partendo da questo scenario, Generali Italia ha voluto ideare un servizio in grado di coordinare l'azione di periti e liquidatori, fornire una base operativa mobile e garantire azioni di ripristino attraverso un network di partner specializzati, assistendo l'assicurato con tempestivita, flessibilità, certezza, prossimità e soluzioni concrete per aiutarlo a tornare nella propria casa o a far ripartire la propria azienda.
Sul Insurance Daily del 12 maggio, un ampio articolo sull'evento di presentazioni del nuovo servizio di Generali Italia
© RIPRODUZIONE RISERVATA