Da Generali e Cattolica due nuovi prodotti protection
Scegli Col Cuore Progetti e Cattolica Domani Progetti rappresentano un'assicurazione per coprire le differenti necessità economiche nei diversi momenti della vita
Generali e Cattolica lanciano la nuova offerta protection per venire incontro "ai bisogni emergenti delle famiglie italiane", come si legge nella nota di presentazione. Scegli Col Cuore Progetti e Cattolica Domani Progetti sono le due soluzioni messe a punto dal gruppo che offrono garanzie dall’acquisto della casa alla nascita di una famiglia fino all’invecchiamento attivo: un'assicurazione per "i progetti di vita con un capitale che diminuisce gradualmente nel tempo per coprire le differenti necessità economiche nei diversi momenti della vita".
Con la nuova offerta protection è incluso W Benessere, il servizio dedicato alla tutela della salute: il cliente potrà accedere a visite e accertamenti diagnostici a tariffe agevolate presso un network di strutture sanitarie convenzionate, richiedendo anche un supporto alla prenotazione di visite specialistiche ed esami.
Il funzionamento della decrescenza in Scegli Col Cuore Progetti e Cattolica Domani Progetti punta a offrire una soluzione adeguata alla copertura dei finanziamenti come i mutui contratti tipicamente da una famiglia italiana, perché, fa sapere la compagnia, "prevede una decrescenza con ammortamento francese e un Tan predefinito al 5%, in modo da essere capiente anche in caso di tasso particolarmente alto e dando una sovra-copertura cautelativa al cliente in caso di tasso inferiore".
Gli altri due ambiti di protezione sono "genitorialità" e "invecchiamento attivo". Per esempio, per chi è nel pieno di progetti familiari o imprenditoriali anche in età anziana "è attento al costo e cerca una durata più lunga o un capitale di partenza più alto Scegli Col Cuore Progetti e Cattolica Domani Progetti rappresentano una valida alternativa all’offerta classica a capitale costante, offrendo a parità di premio una durata maggiore e un capitale di partenza più alto". Le due soluzioni, inoltre, prevedono una durata pagamento premi più breve rispetto alla durata copertura: un funzionamento permette di rimanere in copertura nell’ultima parte della durata contrattuale senza dover più versare il premio.
"La nostra nuova offerta a capitale decrescente risponde a priorità sempre più urgenti dettate da un contesto che vede la necessità di tutelare il proprio futuro in base al momento di vita in cui ci si trova", ha commentato Massimo Monacelli (foto), general manager di Generali Italia. "Con queste nuove soluzioni, rese distintive dalla consulenza di valore delle reti Generali Italia e Cattolica, ribadiamo la centralità della protection nella nostra strategia e nel nostro modello di business", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA