Assimoco, approvati i risultati 2015
Frecchiami: sono dati confortanti. Norbert Rollinger subentra a Hans-Christian Marschler nel ruolo di presidente del gruppo
13/05/2016
L'assemblea degli azionisti di Assimoco ha approvato i risultati 2015, ratificando una raccolta totale di 740 milioni di euro, attività finanziarie gestite a 2,9 miliardi, un utile del ramo danni a 11,6 milioni, in calo rispetto ai 12 milioni di fine 2014, redditi del settore a vita a 6,9 milioni, in calo rispetto ai 5,5 milioni di fine 2014.
II cda dello scorso 29 aprile, inoltre, ha deliberato la nomina di Norbert Rollinger, già consigliere delle società del gruppo Assimoco, a presidente di Assimoco e vice presidente di Finassimoco e Assimoco Vita. Rollinger, che assumerà gli incarichi a partire dal primo gennaio 2017, subentra a Hans-Christian Marschler che lascia il gruppo per aver raggiunto i requisiti di quiescenza.
Infine, il direttore generale della compagnia, Ruggero Frecchiami (foto), ha definito, in una nota, i dati economici "confortanti" e che "dimostrano l’efficacia della strategia impostata e confermano, ancora una volta, il ruolo centrale del gruppo Assimoco nel mondo della cooperazione e l’importanza della condivisione di valori come la fiducia, sia verso i partner intermediari, sia verso i clienti finali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA