Assimoco, nel 2015 calati i reclami
Un buon segnale per la compagnia che evidenzia un dato in controtendenza rispetto al settore assicurativo nel suo complesso
14/07/2016
I reclami dei consumatori nei confronti delle compagnie spesso rappresentano una cartina di tornasole del livello di qualità dei prodotti e servizi assicurativi. In questo senso, per il 2015, i risultati per il gruppo Assimoco sono da ritenersi più che soddisfacenti. I reclami ricevuti, infatti, risultano in notevole diminuzione. Guardando ai numeri, lo scorso anno i reclami sono ammontati a 151, mentre erano 176 nel 2013 (e 232 nel 2012). Prendendo in esame l’Rca, i reclami sono passati dai 119 del 2013 ai 72 del 2015. Il dato è in controtendenza rispetto al settore assicurativo nel suo complesso che, come evidenziato dai dati rilasciati da Ivass recentemente, ha indicato un aumento del 14,1% dei reclami rispetto al 2015. Mentre il gruppo Assimoco “si è dimostrato particolarmente virtuoso proprio su questo fronte”, rileva il direttore generale Ruggero Frecchiami (in foto). Un altro elemento che risulta apprezzato, “oltre a fornire risultati tangibili sul fronte
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