I giovani che pensano al futuro dei genitori
Axa e Monte dei Paschi, insieme a Impact Hub, lanciano la call “South for Tomorrow”
25/07/2016
Axa e Mps provano a rovesciare la prospettiva per far dialogare i giovani con gli over 55. Come? Andando a intercettare i migliori talenti del Sud e sfidandoli a pensare il futuro di quelli che hanno l’età dei loro genitori, creando servizi digitali che possano migliorare la loro vita durante la pensione. Le due società, infatti, con il supporto di Impact Hub Milano, hanno lanciato "South For Tomorrow", call di open innovation indirizzata alle start up del Sud Italia. Nello specifico gli innovatori del Mezzogiorno sono chiamati a presentare un’idea innovativa di servizi digitali per chi ha più di 55 anni, riflettendo sui loro bisogni attuali e potenziali: dalla gestione del tempo libero e del proprio patrimonio, alle diverse modalità di pensare al futuro dei propri figli e nipoti, fino alla cura di sé e dei propri beni. I giovani startupper e imprenditori del Mezzogiorno avranno tempo fino al 17 ottobre per presentare le loro idee di innovazione sul sito di Impact Hub Milano: http://milan.impacthub.net/south-for-tomorrow/
© RIPRODUZIONE RISERVATA