Axa, partnership con Alibaba e Ant financial services
La compagnia sigla un accordo per la distribuzione dei propri prodotti, a livello globale e con specificità locali, sulle due piattaforme
29/07/2016
Axa, Alibaba e Ant financial services hanno siglato una partnership strategica per la distribuzione dei prodotti e dei servizi assicurativi Axa attraverso le piattaforme e-commerce di Alibaba.
Ma i marketplace non saranno solo distributori: le società opereranno insieme, si legge in una nota congiunta, "per innovare e sviluppare prodotti e servizi per i consumatori di tutto il mondo e per sviluppare nuovi segmenti di mercato".
La prima fase prevede la commercializzazione su AliExpress, marketplace retail, di prodotti come garanzie per guasti, beni danneggiati e protezione dei pagamenti on line. Sulle piattaforme Alibaba dedicate alla vendita all’ingrosso, come Alibaba.com e 1688.com, Axa fornirà prodotti assicurativi per le piccole e medie imprese di tutto il mondo; infine, attraverso Aft Financial services, che fornisce servizi finanziari, la compagnia offrirà prodotti di assicurazione viaggio per i clienti cinesi.
"Questa proposta di collaborazione con Alibaba - ha commentato Thomas Buberl, deputy ceo di Axa, ma dal primo settembre ceo - potrebbe offrirci un canale di distribuzione diretto e unico a livello globale, e siamo impazienti di essere al servizio dei clienti di Alibaba e di sviluppare prodotti e servizi assicurativi innovativi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA