Allianz Italia punta sulla solidità e sulle reti (anche digitali)
L'ad, Klaus-Peter Roehler, ha sottolineato che la compagnia ha mantenuto un combined ratio danni molto buono, all'86%
29/08/2016
I primi sei mesi del 2016 di Allianz Italia sono stati caratterizzati da un forte impegno di tutte le reti di vendita: nel segmento danni, il canale degli agenti ha lavorato utilizzando i nuovi asset digitali a disposizione, mentre nel vita, i financial advisor e la bancassurance hanno consentito un incremento del new business value. Questa la sintesi del primo semestre, secondo l'ad di Allianz Italia, Klaus-Peter Roehler, che sottolinea anche la solidità della compagnia, che mantiene un combined ratio danni molto buono, all'86%, e incrementa il new business value (+29,4%) e il new business margin (al 2%) nel vita.
La raccolta premi complessiva nei primi sei mesi è comunque calata a 7,4 miliardi di euro rispetto ai 9,4 miliardi del 2015, principalmente a causa del comparto vita, ma anche quello danni è in calo (-4,7%).
A fine giugno le nuove polizze Allianz1 Business per le piccole imprese hanno superato i 296 mila pezzi venduti, mentre la polizza Rc auto, con il sistema "pay as you drive" e abbinata alla scatola nera, Allianz Bonus Drive è stata scelta da oltre 44 mila clienti.
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