Al via servizio di educazione finanziaria targato Assimoco
In partenza ReteDelWelfare, il progetto della compagnia di riferimento per il mondo cooperativo
21/11/2016
La mancanza di cultura finanziaria è un tema sempre più sentito nel nostro Paese. Ed è proprio per colmare questa lacuna che il gruppo Assimoco, in collaborazione con Raiffeisen Servizi Assicurativi, Saf e Sca, ha deciso di lanciare ReteDelWelfare, un innovativo servizio di educazione finanziaria di qualità per i clienti del mondo cooperativo.
A fine settembre il progetto ha ottenuto la certificazione europea Uni 11402:2011, relativa all’educazione finanziaria di qualità. ReteDelWelfare offre consulenza personalizzata per l’individuo e il suo nucleo familiare, in cui il momento di formazione si trasforma in un vero e proprio processo di pianificazione economica finalizzata a soddisfare i bisogni dei clienti. Dopo una prima consulenza di un paio d’ore, è previsto un incontro annuale per accompagnare il nucleo familiare nel raggiungimento dei propri obiettivi.
Molti degli educatori finanziari sono anche intermediari, in modo tale che i clienti possano ricevere immediatamente, una volta terminata la fase di consulenza, i prodotti migliori per soddisfare le esigenze le proprie cliente. Per partecipare è necessario aderire a ReteDelWelfare: ogni aderente potrà poi selezionare una o più persone che, valutati i requisiti di idoneità, potranno intraprendere il percorso formativo per diventare consulente di qualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA