Al via Valore Affitto
Nuova copertura targata MetLife, in collaborazione con Fiaip e Auxilia Finance
19/12/2016
Un’unica soluzione per locatore e inquilino. È Valore Affitto, nuovo prodotto assicurativo lanciato da MetLife in collaborazione con Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali) e Auxilia Finance. La polizza punta a coprire gli importi per l’affitto e le spese per le bollette in caso di perdita del posto di lavoro, malattia o decesso dell’inquilino.
La copertura consta di tre diversi piani assicurativi, suddivisi in base all’importo del canone, e ha una durata variabile da uno a quattro anni: per un affitto annuale di 12.000 euro, per esempio, il premio ammonta a meno di 200 euro.
In caso di perdita del posto di lavoro, la copertura garantisce al locatore un indennizzo massimo del valore di sei mesi consecutivi di canone. La cifra aumenta in caso di decesso, arrivando a coprire tutti gli importi dovuti fino alla scadenza del contratto, per un massimo di 48.000 euro. Come ulteriore aiuto all’inquilino, nei casi previsti dalla polizza, il prodotto offre il primo anno anche il rimborso delle spese domestiche per 12 mesi in caso di decesso, e di sei mesi in caso di perdita del lavoro o inabilità temporanea.
La polizza può essere acquistata presso le agenzie immobiliari che aderiscono a Fiaip, o richiesta tramite Auxilia Finance come servizio aggiuntivo alla consulenza per la ricerca dell’inquilino o di un immobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥