Sara.it si veste di nuovo
La compagnia ha completamente rinnovato il proprio sito web
02/02/2017
Il sito di Sara Assicurazioni si veste di nuovo. La compagnia ufficiale dell’Aci ha deciso di rinnovare il portale www.sara.it rendendolo di ancor più facile accesso da ogni tipo di device, e arricchendolo di sezioni e contenuti.
Sara ha ormai una consolidata presenza on line anche sui social: i like su Facebook sono 70mila, i follower su Twitter sono 7.000 e le visualizzazioni dei video caricati su Youtube e su Facebook hanno ormai superati i due milioni. Numeri che hanno stimolato la compagnia a sviluppare questa versione rinnovata del sito, con l’obiettivo di “offrire all’utente un’esperienza di navigazione più amichevole, semplice e funzionale. Il nuovo sara.it – sottolinea la compagnia in una nota – segna un momento importante per la comunicazione di Sara, che sceglie di abbracciare il social web sin dalle prime pagine del sito, con linguaggio e livelli di servizio diretti ed efficaci”.
Con il restyling del sito, Sara vuole inaugurare una fase nuova “con una grande esperienza di corporate storytelling”. L'organizzazione dei contenuti è stata pensata per permettere all’utente di avere un’esperienza di navigazione intuitiva, con un accesso immediato alle informazioni e alle soluzioni assicurative a cui si è interessati. Il tono della comunicazione è user-friendly, tanto per le informazioni di servizio quanto per illustrare le caratteristiche delle singole soluzioni assicurative, ad esempio fornendo esempi concreti.
Il sito si arricchisce inoltre di una componente eduformativa, con un blog che esplora la vita quotidiana degli utenti e le possibili scelte da compiere per garantirsi sicurezza e serenità.
Progettazione e realizzazione del sito sono state curate dalla giovane agenzia romana Web Side Story.
Sara ha ormai una consolidata presenza on line anche sui social: i like su Facebook sono 70mila, i follower su Twitter sono 7.000 e le visualizzazioni dei video caricati su Youtube e su Facebook hanno ormai superati i due milioni. Numeri che hanno stimolato la compagnia a sviluppare questa versione rinnovata del sito, con l’obiettivo di “offrire all’utente un’esperienza di navigazione più amichevole, semplice e funzionale. Il nuovo sara.it – sottolinea la compagnia in una nota – segna un momento importante per la comunicazione di Sara, che sceglie di abbracciare il social web sin dalle prime pagine del sito, con linguaggio e livelli di servizio diretti ed efficaci”.
Con il restyling del sito, Sara vuole inaugurare una fase nuova “con una grande esperienza di corporate storytelling”. L'organizzazione dei contenuti è stata pensata per permettere all’utente di avere un’esperienza di navigazione intuitiva, con un accesso immediato alle informazioni e alle soluzioni assicurative a cui si è interessati. Il tono della comunicazione è user-friendly, tanto per le informazioni di servizio quanto per illustrare le caratteristiche delle singole soluzioni assicurative, ad esempio fornendo esempi concreti.
Il sito si arricchisce inoltre di una componente eduformativa, con un blog che esplora la vita quotidiana degli utenti e le possibili scelte da compiere per garantirsi sicurezza e serenità.
Progettazione e realizzazione del sito sono state curate dalla giovane agenzia romana Web Side Story.
© RIPRODUZIONE RISERVATA