Insurance Trade

Aviva, da compagnia assicurativa a fintech

Nuove strategie e investimenti per diventare digital

Watermark 16 9
L'obiettivo dichiarato di Aviva è diventare una fintech. Per farlo, ha stanziato 100 milioni di sterline l'anno per l’evoluzione digitale dei propri prodotti e della propria struttura interna: un impegno che ha portato al lancio dei digital garage di Londra, Singapore e Toronto, dove tecnici, designer e creativi stanno sperimentando l’assicurazione del futuro.
Ma non solo. Nel 2015, ha lanciato un fondo di venture capital per l’individuazione e il finanziamento di progetti innovativi che può contare su 100 milioni di sterline, da investire entro il 2020, a sostegno di start up che operano in IoT, data analytics, miglioramento della customer experience e dei sistemi di distribuzione. 
Infine, ha avviato alcune collaborazioni, in Italia e nel mondo, tra cui quella con il fondo cinese, Hillhouse Capital e Tencent, tra le maggiori società del web del Sol Levante, per dare vita a una compagnia focalizzata sull’assicurazione digitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti