Sara Assicurazioni lancia la chatbot per i sinistri
SaraPerTe, è il nuovo servizio di tracking sui sinistri disponibile in app su Telegram e Facebook per i clienti e i danneggiati non solo auto
15/11/2017
La compagnia, assicuratrice ufficiale dell’Aci, Automobile Club d’Italia, prosegue il suo percorso nell’innovazione tecnologica aggiungendo ai tradizionali canali di contatto un servizio chatbot di informazione sui sinistri.
SaraPerTe si propone come un servizio h24 di assistenza ai clienti, che possono interloquire con maggiore dinamicità con la compagnia per seguire l’iter del sinistro in cui sono coinvolti, sia auto che non-auto. Oltre agli assicurati, il servizio è esteso anche ai danneggiati non clienti.
Sara Assicurazioni è una tra le prime compagnie sul mercato italiano a mettere a disposizione di clienti e non, un assistente virtuale che si interfaccia con il sistema gestione sinistri e aggiorna tutte le parti convolte, assicurati, controparti, legali e carrozzieri.
La chatbot è accessibile tramite Telegram e Facebook Messenger, usando come chiave nel primo caso “SaraPerTe_Bot” e nel secondo “Sara Assicurazioni - Assistenza Sinistri”. Il nuovo sistema non sostituisce ma affianca i tradizionali canali informativi dei centri di liquidazione della compagnia per rendere più efficiente il flusso informativo. Nell’ambito di un continuo miglioramento, dopo aver utilizzato il servizio di chatbot l’utente ha la possibilità di rilasciare il proprio giudizio e, nel caso, un recapito telefonico per essere ricontattato.
SaraPerTe si propone come un servizio h24 di assistenza ai clienti, che possono interloquire con maggiore dinamicità con la compagnia per seguire l’iter del sinistro in cui sono coinvolti, sia auto che non-auto. Oltre agli assicurati, il servizio è esteso anche ai danneggiati non clienti.
Sara Assicurazioni è una tra le prime compagnie sul mercato italiano a mettere a disposizione di clienti e non, un assistente virtuale che si interfaccia con il sistema gestione sinistri e aggiorna tutte le parti convolte, assicurati, controparti, legali e carrozzieri.
La chatbot è accessibile tramite Telegram e Facebook Messenger, usando come chiave nel primo caso “SaraPerTe_Bot” e nel secondo “Sara Assicurazioni - Assistenza Sinistri”. Il nuovo sistema non sostituisce ma affianca i tradizionali canali informativi dei centri di liquidazione della compagnia per rendere più efficiente il flusso informativo. Nell’ambito di un continuo miglioramento, dopo aver utilizzato il servizio di chatbot l’utente ha la possibilità di rilasciare il proprio giudizio e, nel caso, un recapito telefonico per essere ricontattato.
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