Axa compra Maestro Health
Un'operazione da 155 milioni di dollari per una piattaforma americana che consente alle aziende clienti di personalizzare la propria offerta con soluzioni di employee benefits
24/01/2018
Axa ha stipulato un accordo per l'acquisizione di Maestro Health, una start up digitale americana che si occupa di employee benefits dedicati al mondo della salute negli Stati Uniti. È un'operazione da 155 milioni di dollari, pari a circa 127 milioni di euro.
La piattaforma Maestro consente alle aziende di personalizzare la propria offerta di soluzioni di benefit per aziende di ogni dimensione: tra le società servite da Maestro Health ci sono colossi come Mazda ma anche Giordano’s Pizza, storico marchio di ristoranti che da Chicago ha reso famosa negli States la deep dish pizza, un particolare tipo di pizza abbondantemente farcita con il bordo alto cinque centimetri.
Maestro Health è una piattaforma integrata digitale che comprende una serie di servizi per la salute forniti da terze parti, comprese soluzioni di assistenza e corsi formativi per responsabilizzare i dipendenti delle aziende che ne usufruiscono. L'operazione è coerente con la strategia della compagnia che punta a diventare partner degli assicurati e non solo pagatore di risarcimenti.
L'acquisizione negli Stati Uniti, che rappresenta il mercato più avanzato e innovativo in questo settore, sarà nelle intenzioni di Axa la base per la creazione di una soluzione di gestione a livello globale. La chiusura dell'operazione è prevista entro i primi tre mesi del 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA