Qbe European Operations conferma l'impegno post Brexit
E intanto chiude un 2017 positivo con premi lordi pari a 3.590 milioni di euro
28/02/2018
Qbe European Operations chiude in positivo il 2017 per quanto riguarda le sottoscrizioni. La società ha raccolto premi lordi per 3.590 milioni di euro, esclusi i movimenti dei tassi esenti da rischio. Gli utili di sottoscrizione ammontano a 138 milioni, un risultato che, si precisa in una nota, "rispecchia la costante attenzione dedicata da Qbe alla sottoscrizione dei rischi, alla diversificazione del portafoglio prodotti e dei canali distributivi e alla vicinanza ai propri clienti".
Il combined operating ratio è pari al 95,2%.
Nel 2017, la compagnia ha avviato un processo di ristrutturazione finalizzato a riunire le attività di sottoscrizione in un unico segmento. Questa trasformazione è mirata a salvaguardare l'azienda "dall'incertezza economica dovuta all'uscita del Regno Unito dall'Ue", mentre una nuova sede europea sarà inaugurata a Bruxelles in tempo per i rinnovi del 2019.
Questa scelta strategica, fanno sapere dalla compagnia, "ribadisce l'impegno aziendale nei confronti della Regione, che continua a registrare una crescita positiva e rappresenta un elemento di crescente importanza per Qbe European Operations".
© RIPRODUZIONE RISERVATA