Insurance Trade

Reale Mutua, certificazione ambientale per tre agenzie

Prosegue il percorso green della compagnia, che recentemente ha anche superato la visita di sorveglianza sul proprio Sga secondo la norma Iso 14001:2004

Watermark 16 9
Le agenzie di Reale Mutua di Chieri, Ciriè e di Orbassano (tutte nella provincia di Torino) hanno avuto la certificazione ambientale, diventando così le prime a ottenere questo tipo di attestato. Si tratta di una tappa del progetto pilota ad adesione volontaria che Reale Mutua, nell'autunno 2013, ha iniziato a proporre alle proprie agenzie. La certificazione, sottolinea la mutua assicuratrice in una nota, consentirà loro un'ulteriore crescita, non solo da un punto di vista ambientale, ma anche fornendo loro vantaggi competitivi in termini di gestione e ottimizzazione dei processi e delle risorse interne".
Sempre in ambito green, Reale Mutua, nei giorni scorsi, ha superato positivamente la visita di sorveglianza sul proprio Sga (sistema di gestione ambientale, attivo dal 2012), secondo la norma Uni En Iso 14001: 2004 da parte dell'ente di certificazione Rina services, basato sulla verifica condotta presso varie sedi: oltre via Corte d'Appello, anche gli uffici del Centro Piero della Francesca e di Corso Palestro a Torino e i locali di Milano, Firenze, Lucca e Livorno che ospitano centri di liquidazioni danni, uffici commerciali e gerenze. Ora l'intenzione del gruppo Reale Mutua è quella di applicare l'Sga anche a Banca Reale, a Italiana Assicurazioni e delle altre società del gruppo, e di raggiungere la certificazione di ulteriori agenzie assicurative.
"Abbiamo scelto di implementare un Sga - spiega il dg di Reale Mutua, Luigi Lana (nella foto) - e di farlo certificare da un ente terzo accreditato per riflettere sui nostri impatti ambientali, stabilire un indirizzo strategico adeguato e attivare vere azioni che permettono nel tempo un continuo miglioramento dei nostri impatti sull'ambiente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti