UnipolSai sponsor dei play-off di Lega Pro
La compagnia, sosteniamo il calcio dei campanili" che ha fatto la storia dello sport italiano"
05/05/2014
Dopo i fatti dell'Olimpico di Roma, che hanno coinvolto un tifoso del Napoli, ferito gravemente con colpi di arma da fuoco prima della finale di Coppa Italia, il calcio prova a tornare alla normalità. La novità riguarda il finale di stagione della Lega Pro, dall'11 maggio all'8 giugno: i play-off e i play-out di prima divisione che decreteranno le società che saliranno in Serie B saranno sponsorizzati, per la prima volta, da un'assicurazione, ovvero UnipolSai.
"Scegliere come partner la Lega Pro - sostiene Alberto Federici, responsabile della corporate identity della compagnia - indica la volontà di sostenere il calcio dei 'campanili' che hanno fatto la storia dell'Italia. Una scelta dovuta anche alla lotta alle frodi condotta in Lega Pro. Ci uniscono aspetti sportivi, d'immagine e valoriali". Legato ai play-off, l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha istituito il Premio Filippo Raciti, in ricordo dell'ispettore di polizia ucciso nel 2007 a Catania, che incoronerà la tifoseria più corretta.
"Scegliere come partner la Lega Pro - sostiene Alberto Federici, responsabile della corporate identity della compagnia - indica la volontà di sostenere il calcio dei 'campanili' che hanno fatto la storia dell'Italia. Una scelta dovuta anche alla lotta alle frodi condotta in Lega Pro. Ci uniscono aspetti sportivi, d'immagine e valoriali". Legato ai play-off, l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha istituito il Premio Filippo Raciti, in ricordo dell'ispettore di polizia ucciso nel 2007 a Catania, che incoronerà la tifoseria più corretta.
Foto: da sinistra, Alberto Federici, responsabile corporate identity di UnipolSai e Mario Macalli, presidente di Lega Pro
Activa Foto per Lega Pro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
unipolsai,