Unipol, approvata la fusione con UnipolSai
L'assise ha anche aumentato da 15 a 19 il numero di consiglieri, facendo sedere al tavolo degli amministratori Matteo Laterza, Stefano Caselli, Giusella Dolores Finocchiaro e Rossella Locatelli
L'assemblea degli azionisti di Unipol ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di UnipolSai, Unipol Finance, UnipolPart I e Unipol Investment. Nel corso della medesima assemblea, i soci hanno deciso di aumentare il numero di consiglieri della società da 15 a 19 e nominato Matteo Laterza, Stefano Caselli, Giusella Dolores Finocchiaro e Rossella Locatelli quali nuovi amministratori, approvando così la proposta presentata dai soci aderenti al patto parasociale cui aderiscono alcuni azionisti di Unipol.
"La fusione - si legge nella nota della società - persegue, tra l’altro, l’obiettivo di razionalizzare la struttura societaria del gruppo Unipol, semplificando nel contempo i processi decisionali di direzione unitaria e governo del gruppo stesso". La società risultante dalla fusione sarà quotata nei mercati regolamentati e rivestirà il ruolo di capogruppo, assumendo la nuova denominazione di Unipol Assicurazioni Spa, in breve Unipol.
Agli azionisti di Unipol che non abbiano concorso all’approvazione del progetto di fusione spetterà il diritto di recesso, che potrà essere esercitato per un valore di liquidazione pari a 5,27 euro per ciascuna azione Unipol, come determinato dal cda nel corso della riunione del 15 e 16 febbraio scorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA