Insurance Trade

Viaggi Nostop TreSeiCinque, la polizza per gli emigranti di oggi

La lancia Europ Assistance per i viaggi superiori ai 90 giorni consecutivi

Watermark 16 9
Europ Assistance lancia il nuovo prodotto viaggi dedicato a chi lascia l'Italia per un periodo di oltre i 90 giorni consecutivi, sia per motivi di studio, svago o lavoro. Si chiama Viaggi Nostop TreSeiCinque e nasce per soddisfare il bisogno di sicurezza di tutti coloro che si trasferiscono all'estero (mantenendo la residenza in Italia) per un periodo lungo. La polizza è valida in tutto il mondo, copre un anno di permanenza 24 ore su 24 direttamente in loco, con assistenza sanitaria e copertura delle spese mediche ovunque e rientro sanitario in Italia per malattia e infortunio.

La versione di Viaggi Nostop TreSeiCinque dedicata alle agenzie di viaggio è valida per clienti fino 70 anni ed è sottoscrivibile con l'opzione a pacchetto che e comprende assistenza sanitaria ovunque nel mondo e il rimborso delle spese mediche fino a 50 mila euro. Il prodotto dedicato alle agenzie di viaggi ha un prezzo unico, di 495 euro per un anno di copertura in ogni parte del mondo.

Sono quasi 79 mila gli italiani emigrati nel 2012, il 30% in più rispetto all'anno precedente, di cui il 44% della fascia d'età tra i 20 e i 40 anni per un'età media di 33 anni. La Lombardia è la regione capolista dell'espatrio verso Europa e Usa con oltre 13 mila partenze, seguita da Veneto e Sicilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti