Axa si allea con Facebook
Siglata una partnership per lo sviluppo commerciale digital e mobile
11/04/2014
Axa e Facebook hanno siglato una partnership strategica per sviluppare maggiormente la loro collaborazione commerciale nel settore digital, social e mobile a livello globale.
Si tratta di una collaborazione che si concentrerà in particolare sulla presenza di Axa sul popolare social network. Axa, quindi, beneficerà di risorse dedicate, attraverso una squadra di analisti di Facebook che affiancherà la compagnia nello sviluppare ulteriormente la sua presenza a livello di brand, in particolare sul fronte mobile. Facebook, inoltre, analizzerà l'impatto delle campagne di comunicazione di Axa, e i suoi esperti formeranno il team di marketing digitale del colosso francese.
Axa è il primo assicuratore internazionale a collaborare con il principale social network: la partnership rientra nel progetto di diventare la principale compagnia nel multi-access digitale e si affianca al lavoro di Axa Lab a San Francisco, il centro che promuove l'eccellenza e l'innovazione nella customer experience.
Facebook continua invece a costruire importanti partnership con aziende internazionali, con l'obiettivo di accompagnare le imprese nella loro trasformazione digitale.
Si tratta di una collaborazione che si concentrerà in particolare sulla presenza di Axa sul popolare social network. Axa, quindi, beneficerà di risorse dedicate, attraverso una squadra di analisti di Facebook che affiancherà la compagnia nello sviluppare ulteriormente la sua presenza a livello di brand, in particolare sul fronte mobile. Facebook, inoltre, analizzerà l'impatto delle campagne di comunicazione di Axa, e i suoi esperti formeranno il team di marketing digitale del colosso francese.
Axa è il primo assicuratore internazionale a collaborare con il principale social network: la partnership rientra nel progetto di diventare la principale compagnia nel multi-access digitale e si affianca al lavoro di Axa Lab a San Francisco, il centro che promuove l'eccellenza e l'innovazione nella customer experience.
Facebook continua invece a costruire importanti partnership con aziende internazionali, con l'obiettivo di accompagnare le imprese nella loro trasformazione digitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA