Insurance Trade

Axa, prosegue il lavoro dell’InnovationHub

La tre giorni di brainstorming con la partecipazione di 30 innovatori ha messo al centro la necessità di semplificare l’esperienza del cliente

Watermark 16 9
Axa continua a investire in #InnovationHub, la startup interna che si pone l’ambizioso obiettivo di “reinventare l’assicurazione”, come recita un comunicato della compagnia. Il progetto viene portato avanti in partnership con Impact Hub Milano. Nel corso di una tre giorno di lavoro e brainstorming, con il contributo di 30 collaboratori interni e innovatori del mondo esterno, usando metodologie come il design thinking, è emersa soprattutto la necessità di semplificare l’esperienza cliente. In particolare si è voluto dare risposta a quanto emerso da un focus group con i clienti, che hanno richiesto in modo esplicito: modularità, personalizzazione dei prodotti, ma anche chiarezza e trasparenza nel modo di comunicarli. Per quanto riguarda il ruolo degli intermediari, rimane cruciale la loro competenza e onestà nel momento dell’acquisto, confermando così quanto già emerso dalla ricerca Axa – Episteme 2018.
L’#AxaInnovationHub rappresenta uno dei primi esperimenti nel settore assicurativo in cui gli innovatori presenti all’interno dell’azienda lavorano insieme a quelli dell’ecosistema sociale per generare nuove idee e co-creare servizi. Il progetto vincitore dell’edizione 2017, una smart card per rendere i servizi salute ancora più accessibili, verrà lanciato in pilota da Axa nel corso del primo semestre del 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti