Da Axa e Mps la Tcm uguale per tutti
Prosegue la joint venture tra la compagnia francese e il gruppo bancario senese nella proposta di prodotti assicurativi di protezione. InFuturo prevede premio annuo indifferenziato e prestazione minima
12/02/2019
La collaborazione tra Axa e Banca Monte dei Paschi di Siena si arricchisce di un nuovo prodotto Vita, caratterizzato da una quota di innovazione nella proposta.
InFuturo si presenta a tutti gli effetti come una polizza Temporanea caso morte per i detentori di titoli a custodia Montepaschi, polizze di risparmio e di investimento di Axa Mps Vita o Axa Mps Financial. La polizza prevede che in caso di decesso dell’assicurato, i destinatari siano tutelati con un capitale commisurato al valore degli strumenti finanziari e dei prodotti assicurativi di investimento Axa e Mps detenuti al momento del decesso.
La soluzione include due particolarità studiate per renderla più interessante e comprensibile per il target prescelto, che è quello della famiglia media: un premio annuo fisso (149 euro) e uguale per tutti, quindi non differenziato per età, durata o status di fumatore o non fumatore; e la prestazione minima garantita, cioè un importo (10.000 euro) che viene corrisposto agli eredi anche se il valore degli strumenti finanziari e dei prodotti assicurativi di investimento detenuti al momento del decesso del contraente è inferiore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA