Insurance Trade

Nuova corporate visual identity per Europ Assistance

La compagnia rinnova la propria immagine in chiave contemporanea e adatta al mondo digital e social

Watermark 16 9
Europ Assistance rinnova la sua corporate visual identity e le sue brand guidelines. La nuova identità visiva prevede anche il restyling del logo, che da tridimensionale diventa flat, e quindi più contemporaneo e adatto al mondo digital e social, e un’ampliata palette colori, per una maggiore versatilità d’uso. Il rinnovamento, spiega una nota della compagnia, “riflette appieno la mission aziendale: prendersi cura delle persone per portarle da una situazione di stress ad una di sollievo, sempre e in ogni luogo, creando vicinanza ed empatia con i clienti”.
Il payoff you live, we care “rispecchia l’essenza e la vision del gruppo, essere la caring company più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di care: caring, available, reliable e easy to work with.
A curare la nuova corporate visual identity è Ragù Communication, agenzia internazionale di comunicazione creativa, che ha fornito strumenti grafici e comunicativi per trasmettere la rinnovata essenza della compagnia, declinando a livello internazionale tutti gli ambiti di utilizzo del brand, dal linguaggio al visual.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti