Insurance Trade

Cambiamenti nella struttura organizzativa in Italia di Chubb

Il nuovo modello organizzativo è focalizzato sulla customer experience e il servizio prestato ai distributori

Watermark 16 9
Chubb ha annunciato alcuni cambiamenti organizzativi nella struttura con cui opera in Italia. Il nuovo modello organizzativo è focalizzato sulla customer experience e il servizio prestato ai distributori, e prevede che ci si interfacci con un gruppo di underwriter per segmento di business, anziché con un singolo interlocutore per linea tecnica. I segmenti di mercato a cui Chubb si rivolge sono il Major account, Middle market e Sme
La riorganizzazione ha effetto dal 13 marzo 2019. Paolo Salomone è stato nominato P&C country manager; nel ruolo affiancherà, in qualità di business leader, Renato Zotti, già A&H country manager, coordinando tutte le linee di business nel property & casualty.
Paolo Tassetti ha assunto la carica di major account segment leader; nel ruolo coordinerà, insieme a un underwriting team dedicato, tutte le attività nel segmento di mercato rappresentato dalle imprese di fatturato superiore a 500mila di euro.
A capo delle industries e dei segmenti Middle market e Sme, è stato confermato Stefano Vincoli, in qualità di corporate & distribution director; nel suo ruolo si avvarrà di underwriters dedicati per ciascuna delle tre aree di business indicate.
Infine, nell’ambito della riorganizzazione, altri cambiamenti riguardano alcuni nuovi ruoli di responsabilità nelle linee di business in ambito P&C: in particolare, Paola Brambilla è stata nominata casualty manager, Grazia Lanfranconi ha assunto il ruolo di property manager, mentre Raffaella Palumbo è stata nominata technical lines manager.
Secondo Orazio Rossi (nella foto), country president di Chubb in Italia, questi cambiamenti “rappresentano un'evoluzione per Chubb e dimostrano l’impegno a porre il cliente al centro della nostra attività. Ci permettono inoltre di rispondere al meglio alle sfide attuali e future del mercato. Siamo consapevoli della necessità di essere più vicini ai nostri clienti e ai loro intermediari per offrire soluzioni efficaci rispetto ai loro bisogni. Questa nuova organizzazione ritengo sia un importante passo avanti nella giusta direzione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti