Insurance Trade

Allianz accelera sull’auto

In occasione della convention straordinaria, la compagnia ha presentato nuove soluzioni per la rete agenziale

Watermark 16 9
Allianz Italia spinge sull’acceleratore del segmento auto. In occasione della convention straordinaria Allianz Racing Team 2019, la compagnia ha presentato una serie di soluzioni digitali per migliorare l’operatività della rete agenziale, in particolare nel business motor. “Con i risultati in crescita realizzati nel primo trimestre, in particolare nell’auto, abbiamo dimostrato di aver cambiato marcia e velocità”, ha commentato l’amministratore delegato Giacomo Campora (nella foto) di fronte a 2.500 agenti riuniti a Bologna. “Ora – ha aggiunto – dobbiamo accelerare”.
La compagnia punta a farlo soprattutto con il contributo di innovative soluzioni digitali messe a disposizione degli agenti. Soluzioni come Allianz Matrix, un nuovo ecosistema digitale che, secondo un programma condiviso con le rappresentanze agenziali (Aaa, Gama e Magap), verrà rilasciato progressivamente a partire dal 1° luglio. All’interno dell’ecosistema sarà inserito il virtual advisor, sviluppato da iGenius, una tecnologia in grado di elaborare le informazioni e fornire risposte alle domande degli agenti, consentendo così agli intermediari di operare in mobilità, monitorare la propria attività ed essere sempre informati su tutte le novità e le iniziative sviluppate dalla compagnia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti