Insurance Trade

Allianz Umana Mente rinnova il suo impegno

I risultati già raggiunti e i nuovi progetti della fondazione al centro di evento che si è svolto stamattina presso la sede della compagnia

Allianz Umana Mente rinnova il suo impegno
Allianz Umana Mente, la fondazione del gruppo Allianz Italia, rinnova il suo impegno al fianco delle persone più fragili. Lo ha fatto questa mattina, alla vigilia della Giornata internazionale delle persone con disabilità, con un grande evento presso l’auditorium della Torre Allianz a Milano che ha messo al centro beneficiari, volontari e promotori delle iniziative sostenute dalla fondazione. 

“Con l’operato della nostra fondazione puntiamo a rispondere alle necessità delle persone più fragili, in particolare giovani in condizioni di disagio e persone con disabilità e a favorirne l’inclusione sociale”, ha commentato Maurizio Devescovi (nella foto), presidente della fondazione Allianz Umana Mente e direttore generale di Allianz spa. “Vogliamo offrire una prospettiva di vita positiva a chi è più in difficoltà e valorizzare le abilità di ognuno, per garantire loro un futuro migliore: sono questi i valori che negli anni hanno guidato l’impegno filantropico della fondazione Allianz Umana Mente ed è con orgoglio – ha aggiunto – che siamo qui oggi per raccontare la nostra attività grazie alla voce dei protagonisti delle nostre iniziative”.

La fondazione, lanciata nel 2001, ha finora sostenuto più di 72mila persone con differenti situazioni di bisogno, stanziando oltre 40 milioni di euro in più di 300 progetti. Un impegno che adesso la fondazione si propone di rinnovare con i nuovi progetti sociali e le linee guida per il biennio 2024-25.

Quattro le aree di intervento su cui si focalizzerà la fondazione: arte, cultura e sensibilizzazione, sport inclusivo, aiuti mirati, tempo libero per tutti e volontariato, infine inserimento lavorativo. Tutte aree in cui la fondazione è in vario titolo impegnata da tempo, con una serie di progetti che troveranno nuova linfa nei prossimi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti