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Vittoria, gamification per la retention del cliente

Pubblicati i risultati delle Vittoriadi: customer base in aumento del 57% su base annua

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Si chiudono bene le Vittoriadi, l’iniziativa di gamification promossa da Vittoria Assicurazioni per i clienti iscritti al programma Vittoria Doppio Vantaggio. Il progetto, sorta di data game pensato per fidelizzare gli assicurati secondo le logiche del gioco, ha registrato un incremento della customer base iscritta al programma del 57% su base annua. “Il successo di questa iniziativa si misura nel netto incremento del tasso di fedeltà riscontrato nei clienti aderenti al programma, in termini non solo di acquisiti ma anche di interazione con il brand”, ha commentato in una nota Luciano Chillemi, responsabile comunicazione istituzionale e customer care di Vittoria Assicurazioni.
Fruibile tramite mobile o desktop attraverso il sito del loyalty program, il gioco era articolato in sei sfide e altrettanti premi da conquistare per partecipare all’estrazione finale e accumulare punti da utilizzare all’interno del circuito di Vittoria Doppio Vantaggio. Oltre alle agevolazioni all’interno della compagnia, il programma consente infatti di accedere alle offerte di un network di partner convenzionati. “Creare una relazione sempre più esclusiva e duratura con l’assicurato grazie a questo approccio alla loyalty – ha concluso Chillemi – è un asset strategico per Vittoria Assicurazioni perché permette di renderlo anche un vero e proprio ambassador del brand”.

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