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Aviva, nel 2018 liquidato un sinistro ogni quattro secondi

Annunciati in Italia nuovi investimenti per semplificare il procedimento

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Il gruppo Aviva ha liquidato nel 2018 un totale di 8,3 milioni di sinistri in tutto il mondo, praticamente uno ogni quattro secondi. La procedura si è conclusa con il pagamento del rimborso nella stragrande maggioranza dei casi (98%), mentre i rifiuti sono riconducibili principalmente alla mancanza di documentazione a supporto o di comunicazione su informazioni rilevanti.
Talvolta, si legge in un comunicato stampa, “i sinistri non vengono indennizzati perché il cliente è convinto di avere un livello di copertura che in realtà non è previsto dalla sua polizza”. Alla base dell’equivoco c’è soprattutto la complessità del business assicurativo, reso ancor più complicato da un linguaggio tecnico spesso poco comprensibile per il cliente. Al fine di evitare ogni fraintendimento, all’interno di un processo globale volto a rivedere e semplificare i documenti di polizza, Aviva Italia ha annunciato tre iniziative per semplificare il processo di gestione sinistri: riduzione della documentazione necessaria per l’apertura del sinistro, ulteriore sviluppo del servizio di video-perizia e arricchimento dell’offerta dell'area clienti MyAviva.

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