Insurance Trade

Guida sicura, riparte Sara safe factor

L'iniziativa è dedicata all'insegnamento ai ragazzi dei comportamenti corretti al volante

Watermark 16 9
Torna Sara safe factor, l'iniziativa di Sara Assicurazioni, Aci sport e degli Automobil club delle varie località italiane dedicata all'insegnamento della guida responsabile ai ragazzi delle scuole superiori.

Sara safe factor, giunta al decimo anno, ha coinvolto fino ad ora 50 mila studenti delle scuole medie superiori in questo progetto educativo e di sensibilizzazione che ha ottenuto l'Alto patronato del Presidente della Repubblica.

A spiegare ai ragazzi quali sono i comportamenti corretti da tenere al volane saranno Valentina Albanese, campionessa italiana Cite 2009, e Andrea Montermini (nella foto), ex pilota di Formula 1 e neo campione internazionale della categoria GT open al volante di una Ferrari 430.

Il primo appuntamento del nuovo ciclo di 25 incontri lungo tutta la Penisola è fissato per giovedì 20 marzo a Piedimonte Matese (Caserta), presso il Liceo Statale Galileo Galilei, dove dalle 9.30 Montermini parlerà a circa 450 studenti spiegando le regole base della guida sicura: dalla corretta posizione di guida a come si impugna il volante o si regola il poggiatesta, a come si esegue una frenata di emergenza o si controlla una curva malriuscita. Le tappe successive sono previste a Termoli (21 marzo), Mantova (26), Brescia (27), Caltanissetta (2 aprile), Palermo (3), Roma-Ostia (16), Cosenza e Cagliari (30 maggio), per poi riprendere a settembre dopo le vacanze estive.

All'incontro interverranno tra gli altri il direttore generale di Aci Sport, Marco Rogano, il presidente di Automobile club Caserta, avv. Giuseppe Patrone e Andrea Verna della direzione marketing di Sara Assicurazioni, che illustreranno le finalità del progetto e i più recenti dati Aci Istat sui sinistri in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti