Assimoco, per innovare serve fare rete
L'intervento di Ruggero Frecchiami guarda all'innovazione partendo dagli intermediari, vero fulcro del sistema d'offerta. Attraverso nuovi valori: l'ascolto delle esigenze dei partner distributivi, il decentramento delle intelligenze e la flessibilità operativa. Il video
15/05/2013
La vera innovazione è il rapporto con i partner distributivi. Questa la vision di Assimoco, il gruppo assicurativo del Movimento Cooperativo italiano, che opera attraverso 400 banche di credito cooperativo, casse rurali, artigiane e una rete di circa 86 agenzie tradizionali e di cooperazione. "Il mondo - spiega Ruggero Frecchiami, direttore generale della compagnia - sta cambiando a una velocità e con un'imprevedibilità rare che richiedono un cambio di paradigma attraverso cui generare l'innovazione, vista non più come fattore competitivo, ma come fattore strategico e manageriale ovvero dei modelli di gestione, elemento imprescindibile per il successo dell'impresa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA