Semplificare il linguaggio assicurativo
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02/04/2012
Programmi Cross media network" che danno la possibilità a chi ascolta di intervenire in diretta; streaming web radio che suggeriscono a chi ascolta programmi specifici a cui fare riferimento a seconda del proprio stato d'animo (o a seconda dell'esigenza informativa del momento); mercati virtuali che mettono a disposizione del cliente una vasta gamma di servizi di consulenza; piattaforme multicanali che permettono all'azienda di lanciare nuovi servizi ai clienti senza avere competenze specifiche. Sono tutte modalità, più o meno già sperimentate o in via di sperimentazione, che aiutano a far evolvere la proposizione dell'offerta di servizi e la comunicazione con il cliente, acquisito o potenziale. Per il settore assicurativo, "penalizzato" dalla necessità di non allontanarsi dall'indispensabile componente tecnica della propria offerta, è particolarmente difficile trasformare queste modalità in opportunità fruibili per il cliente. Ma certo aiuterebbe, se proprio vogliamo parlare direttamente al cliente, iniziare a rendere più semplice il linguaggio che illustra il prodotto o il servizio da vendere.
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